Il mio carrello

Chiudi

Spedizioni gratuite a partire da 90 euro.

Spedizioni e resi

Spedizione e resi
LETTERINK s.r.l. spedisce in Italia con Nexive / DHL.
LETTERINK s.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile dei ritardi nelle spedizioni causati da condizioni meteorologiche, questioni doganali internazionali o altre circostanze estranee al proprio controllo.
Gli ordini vengono elaborati per la spedizione da LETTERINK s.r.l. dal Lunedi al Venerdì 11:00-16:00 (CET). Gli ordini effettuati dal Venerdì alla Domenica verranno evasi il Lunedì successivo. Gli ordini relativi alla merce disponibile, previa conferma della disponibilità della merce e verifica della transazione bancaria, vengono spediti entro 5 giorni lavorativi dalla conferma d’ordine da parte del Cliente inviata via mail. L’importo delle transazioni effettuate con carta di credito viene addebitato immediatamente nel momento in cui l’ordine viene processato e a seguito di una verifica della transazione da parte della Banca. In tutti i casi, LETTERINK s.r.l. si riserva il diritto di posticipare la spedizione se l’ordine non può essere spedito per motivi che esulano dal suo controllo. Si prega di notare che durante le promozioni e i saldi potrebbero esserci dei ritardi nella spedizione.
I prodotti saranno consegnati dal coriere entro i termini sotto indicati:

DESTINAZIONE STANDARD
Italia 2-5 giorni lavorativi
Isole 3-7 giorni lavorativi

Spese di spedizione in Italia: DHL 9,50 euro / Nexive 6,90 euro
Gratuita per acquisti superiori ai 65 euro
 
Mancata consegna
Se per qualsiasi motivo, un ordine non viene recapitato all’indirizzo del Cliente per la mancata cooperazione da parte del cliente (numero di telefono errato, indirizzo errato, indirizzo assente, mancato rispetto delle norme di importazione) come da accordi commerciali, il pacchetto potrebbe essere rispedito in Italia a spese del Cliente, comprese le tasse di importazione. Queste spese verranno dedotte da qualsiasi eventuale rimborso e comunque imputate al Cliente.

Eccezioni al diritto di reso
Conformemente all’Art. 59. Eccezioni al diritto di recesso, il diritto di recesso è escluso relativamente a:
- i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione e’ iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;
- la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
Pertanto tutti i prodotti personalizzati (come partecipazioni, save the date, adesivi con iniziali, menu ecc) non potranno essere in alcun modo restituiti.

Reso
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di effettiva ricezione del singolo prodotto.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a LETTERINK s.r.l. tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure via mail nella sezione contatti del sito lemonlove.it
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a LETTERINK s.r.l. la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita a LETTERINK s.r.l., via Archimede 96, 20129 Milano.
I costi diretti della restituzione dei prodotti sono normalmente a carico del CLIENTE. La merce dovrà essere restituita integra, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, LETTERINK s.r.l. provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, LETTERINK s.r.l. può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a LETTERINK s.r.l. LETTERINK s.r.l. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.

 

per qualsiasi dubbio o domande contattateci a:
domande@lemonlove.it