Il mio carrello

Chiudi

Spedizioni gratuite a partire da 90 euro.

LemonTutorial: Come tagliare e presentare i nostri biglietti digitali

Postato il novembre 11 2020

Hai appena acquistato i biglietti digitali natalizi di LemonLove?
Non ancora? Acquistali subito qui!

Benvenut* nel LemonTutorial: come tagliare e presentare i nostri biglietti digitali!

1) Stampa il pdf utilizzando 5 fogli di carta classica A4, o se disponibile un cartoncino leggero.

2) Prepara il piano di lavoro mettendo un tappetino da taglio (quello che abbiamo usato è questo) o un altro supporto per non rovinare la superficie di appoggio.

biglietti digitali lemonlove

biglietti digitali lemonlove

3) Il foglio che hai stampato presenta dei crocini che ti aiuteranno sia nel ritagliare il biglietto sia nel piegarlo esattamente a metà.

Appoggia il righello sul foglio allineando due crocini opposti tra di loro. Con il taglierino (noi abbiamo utilizzato questo) incidi il foglio dalla punta interna del crocino di un lato alla punta interna del crocino dall'altro lato. Procedi così per tutti i 4 lati. Questo ti permetterà di non perdere il segno dei crocini mano a mano che taglierai.

biglietti digitali lemonlove

biglietti digitali lemonlove

Biglietti digitali lemonlove

Se non dovessi avere a disposizione un taglierino ma solo una forbice, ti consigliamo con righello e matita di collegare con linee leggere le punte interne di tutti i crocini. A questo punto si formerà in automatico un riquadro che dovrai semplicemente ritagliare. Ricordati di segnare la metà per la piegatura.

4) Appoggia quindi il righello al centro del lato lungo del biglietto seguendo i crocini. Crea un leggero solco con un piegatore per carta o con il retro del taglierino sul lato esterno. Procedi poi nel piegare il biglietto a metà tenendo la parte stampata all'esterno.

biglietti digitali lemonlove

biglietti digitali lemonlove

biglietti digitali lemonlove

6) Personalizza ora il biglietto all'interno inserendo il tuo messaggio speciale.

7) Inserisci il biglietto in una busta (noi abbiamo utilizzato queste) o una carta colorata e chiudila con un nastrino o uno spago:

  •  Vuoi una chiusura davvero speciale? Acquista subito qui i nostri sigilli in ceralacca a tema natalizio! Sono già pronti, dovrai solo staccare la linguetta del biadesivo sul retro ed attaccarli dove preferisci!


biglietti digitali lemonlove

biglietti digitali lemonlove

Fai una sorpresa e fai trovare il biglietto in un posto particolare! Qualsiasi gesto fatto con il cuore sarà apprezzato.
Noi non vediamo l'ora di sapere la reazione, tagga @lemonlove.it nei tuoi post e stories!

Ti sei accorta che ti manca qualche strumento? Nessun problema! Visita qui il nostro negozio Amazon per scoprire la nostra selezione di prodotti per tutti i tuoi progetti.

biglietti digitali lemonlove

* Questo post contiene link affiliati. Se acquisterai dal nostro negozio noi prenderemo una piccola commissione, ma non ti preoccupare il prezzo per te non cambia.